Vi abbiamo raccontato la magia di New York a dicembre e consigliato quando andare, come arrivare e dove dormire, oggi vi regaliamo 10 cose che non potete assolutamente perdere durante un viaggio a New York. Siete pronti? Partiamo!
10 cose che non puoi assolutamente perderti a New York
- Times Square di notte. Uno spettacolo unico, ti sembrerà di essere in uno di quei famosi film americani. Ma non fate come Micheal Keaton in Birdman che ve ne girate in mutande, mi raccomando!
- Perderti tra i negozi e fare shopping in centro. I negozi più incredibili e impensabili del mondo, al di là di ogni immaginazione. Se puoi pensarlo, cercalo, a New York esiste!!
- Salire sull’Empire State Building. Qualche ora di fila vale uno dei panorami più strepitosi che abbia visto e lasciatemelo dire, qualcosina l’ho vista!
- Una passeggiata sulla 5th Avenue con sosta obbligata da Tiffany. Ad Audrey Hepburn non è andata benissimo ma magari a voi va meglio!
- Ground Zero. Inutile aggiungere altro su questa triste pagina della nostra storia, ma una visita è sicuramente consigliata.
- Una passeggiata romantica a Central Park. A piedi mano nella mano o in carrozza trainata da cavalli riuscite ad immaginare qualcosa di più romantico?
- Uno spettacolo a Broadway. Coinvolgente e sfavillante, anche se non conoscete una parola di inglese potrete scegliere un musical tra i classici in modo da farvi trascinare nell’allegria newyorkese.
- Il tramonto sul ponte di Brooklyn. Il ponte più famoso al mondo fa un grande effetto a qualsiasi ora del giorno, ma al tramonto diventa pura magia. Imperdibile.
- Il Guggenheim e il Moma. Perché un po’ di cultura non guasta mai.
- La statua della Libertà. Un grande classico, simbolo della città stessa e degli interi Stati Uniti d’America di ieri, di oggi e di domani.
Questi erano i miei 10 consigli da non perdersi assolutamente durante una visita a New York. I miei preferiti? 7,8 e 1… e i vostri? Dimmelo nei commenti.