Cosa fare in Lapponia? Ecco 10 cose da non perdere

Vi ho parlato negli articoli precedenti della Lapponia, e giustamente qualcuno mi ha domandato: “Chicca ok l’aurora boreale, ma oltre a quella, cosa fare in Lapponia?

Premettiamo che lo spettacolo dell’aurora boreale già di per se vale il prezzo di tutti i biglietti, ma se proprio volete qualche idea per riempire il tempo, ecco una lista di 10 cose che non potete assolutamente dimenticare di fare.

  1. Vedere l’aurora boreale. Il punto fermo, lo ribadisco. Attenzione, non è così scontato vederla, il fenomeno non è detto potrebbe verificarsi durante il vostro soggiorno, serve un po’ di fortuna. Io sono stata tra le fortunate, l’ho vista!
  2. Visitare il paese di Babbo Natale per consegnare di persona la tua letterina. Inutile fare gli snob, una volta arrivati lì non resisterete, parola di chi ovviamente l’ha fatto.
  3. Spedire una cartolina dal paese di Babbo Natale. Lo so i più tecnologici storceranno il naso, ma per noi romantici è un “must”. Ha un francobollo unico al mondo che si trova solo lì. Anche questa ovviamente ce l’ho!
  4. Fare una corsa in slitta trainata dagli husky. Reggetevi forte perché corrono!
  5. Guidare una motoslitta. Lo so, è una pratica che si può fare anche sulle Alpi italiane, ma qui ha tutto un altro significato, posso assicurarvelo.
  6. Accarezzare una renna e le sue corna. Diciamolo chi di noi non si sente un po’ solidale con questo simpatico animale?
  7. Pescare salmoni su un lago bucando lo strato di ghiaccio superiore con una trivella. E vi assicuro che il fatto che regga non è proprio scontatissimo, quando sei lì un po’ di dubbio ti viene!
  8. Alzarsi all’alba per vedere il sole che non sorge mai! Sembra un paradosso, ma quando sarete in Lapponia, capirete perché questa esperienza va fatta.
  9. Dormire o visitare un albergo di ghiaccio, guardate qui SNOW CASTLE RESORT.
  10. Dormire in una bolla trasparente. Non è economicissimo, ma è un’esperienza che vi lascerà senza fiato. Da lì le stelle sembra di poterle toccare. Potete vederlo a questo link. BOLLA TRASPARENTE.

3 Thoughts

  1. Concordo con te sul fatto che se vai in Lapponia d’inverno vuoi provare a vedere l’aurora boreale se sei fortunata. E che è doveroso andare a trovare Babbo Natale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.