Vi ho parlato negli articoli precedenti della Lapponia, e giustamente qualcuno mi ha domandato: “Chicca ok l’aurora boreale, ma oltre a quella, cosa fare in Lapponia?“
Premettiamo che lo spettacolo dell’aurora boreale già di per se vale il prezzo di tutti i biglietti, ma se proprio volete qualche idea per riempire il tempo, ecco una lista di 10 cose che non potete assolutamente dimenticare di fare.
- Vedere l’aurora boreale. Il punto fermo, lo ribadisco. Attenzione, non è così scontato vederla, il fenomeno non è detto potrebbe verificarsi durante il vostro soggiorno, serve un po’ di fortuna. Io sono stata tra le fortunate, l’ho vista!
- Visitare il paese di Babbo Natale per consegnare di persona la tua letterina. Inutile fare gli snob, una volta arrivati lì non resisterete, parola di chi ovviamente l’ha fatto.
- Spedire una cartolina dal paese di Babbo Natale. Lo so i più tecnologici storceranno il naso, ma per noi romantici è un “must”. Ha un francobollo unico al mondo che si trova solo lì. Anche questa ovviamente ce l’ho!
- Fare una corsa in slitta trainata dagli husky. Reggetevi forte perché corrono!
- Guidare una motoslitta. Lo so, è una pratica che si può fare anche sulle Alpi italiane, ma qui ha tutto un altro significato, posso assicurarvelo.
- Accarezzare una renna e le sue corna. Diciamolo chi di noi non si sente un po’ solidale con questo simpatico animale?
- Pescare salmoni su un lago bucando lo strato di ghiaccio superiore con una trivella. E vi assicuro che il fatto che regga non è proprio scontatissimo, quando sei lì un po’ di dubbio ti viene!
- Alzarsi all’alba per vedere il sole che non sorge mai! Sembra un paradosso, ma quando sarete in Lapponia, capirete perché questa esperienza va fatta.
- Dormire o visitare un albergo di ghiaccio, guardate qui SNOW CASTLE RESORT.
- Dormire in una bolla trasparente. Non è economicissimo, ma è un’esperienza che vi lascerà senza fiato. Da lì le stelle sembra di poterle toccare. Potete vederlo a questo link. BOLLA TRASPARENTE.





Concordo con te sul fatto che se vai in Lapponia d’inverno vuoi provare a vedere l’aurora boreale se sei fortunata. E che è doveroso andare a trovare Babbo Natale.
Assolutamente… Sul l’aurora non possiamo prevedere nulla ma babbo natale è un punto fermo!!
eh dai una visita a Babbo natale ci sta!!