Si sa, noi italiani sul cibo siamo abituati bene. La nostra cucina rinomata nel mondo ha pochi eguali e spesso quando andiamo all’estero è difficile abituarci in breve tempo alla cucina locale.
Fuori da ogni polemica, che sia giusto o sbagliato mangiare italiano all’estero, oggi vogliamo farvi scoprire i 5 migliori (almeno per noi) ristoranti italiani a Dubai.
- Cipriani: per chi ha viaggiato sicuramente questo nome non è nuovo. Sinonimo di italianità, classe ed eleganza nel mondo Cipriani mantiene uno stile old nella location e nella cucina tradizionale. Situato nel distretto finanziario di Dubai, frequentato da Vip di tutti i tempi, se avete voglia di glamour è il posto giusto che fa per voi.
- Luigia: cambiamo atmosfera per tuffarci in un mare di colori, luci e allegria. Situato nella zona di Jumeirah beach oltre alla cucina tradizionale è una pizzeria italiana di qualità. Fascia medio alta, ne vale decisamente la pena.
- Pulcinella: il nome vi da già una indicazione precisa di cosa si tratta e questo locale trasmette tutta la convivialità, la gioia e la filosofia di vita di Napoli e dell’italia “Cooking is all about people. Food is maybe the only universal thing that really has the power to bring everyone together. No matter what culture, everywhere around the world, people get together to eat”. Un po’ più abbordabile rispetto ai primi due, mantenendo sempre un’ottima qualità. Attenzione: come in moltissimi locali negli emirati non servono alcohol!
- Voglia di pesce? Alici, su bluewaters island è il posto giusto che fa per voi. Location davvero molto bella, minimal chic, vista mare e sky line davvero mozzafiato. Per una serata romantica da ricordare!
- Bella: cenare al tramonto sul tetto del Millennium Hotel a Business Bay con vista sull’iconico Burj Kalifa è un’esperienza che non ha prezzo…o meglio, un prezzo lo ha e non è nemmeno bassissimo, ma che Dubai sarebbe se potessimo farlo tutti i giorni sotto casa?
Questa è la nostra personale classifica soltanto di alcuni dei ristoranti italiani a Dubai. Ce ne sono tanti e i gusti sono gusti. Ma ricordate che siete all’estero quindi non vi aspettate di pagare una margherita come a Napoli o uno spaghetto alle vongole come a Rimini. Avere buoni prodotti costa e il km zero non è decisamente possibile quindi come sempre buon viaggio e questa volta anche buon appetito!!