Tutto quello che non sapete per vivere Dubai fuori dai soliti circuiti turistici
Se state pensando che Dubai sia solo un insieme di grattacieli, asfalto e negozi state decisamente sbagliando. Certamente è anche quello, e sarebbe stupido negarlo, ma sarebbe altrettanto riduttivo dire che è solo quello! Allora, dai più metropolitani ai più romantici, dai più cool ai più temerari tuffatevi senza riserve in questo articolo dove vi racconto ben venti cose da fare a Dubai. Buon viaggio!
- Lasciarsi incantare dal tramonto più bello al Creek Harbor dove sorgerà la torre ancora più alta del Burj Khalifa. Una passeggiata bellissima su questo piccolo nuovo porto, lo skyline davanti e il sole che tramonta dietro ai grattacieli. Sarà amore subito!
- Perdersi fra le sikka del quartiere storico al Fahidi.
- Affittare l’abra, la tipica imbarcazione emiratina, per un giro sul canale più lungo della città.
- Comprare e farsi cucinare sul momento il pesce al mercato di Deira o a quello di Kyte beach sulla spiaggia, i pescatori quelli “veri” esistono anche qui!


- Lasciarsi tentare dallo street food nei souks, una goduria per il vostro palato. Un mix di sapori unici e semplici che non potete lasciarvi sfuggire!
- Riempirsi gli occhi nelle gallerie d’arte in Alserkal Avenue.
- Fare un instagram tour. Per questo avete bisogno di una brava guida del posto che vi porti in spot strategici in base alla luce, ai colori, agli sfondi ed ai punti iconici della città. Likes e cuori assicurati!!
- Visitare il piccolo quartiere El Seef, poco noto e meno gettonato dei famosi centri commerciali offre un’atmosfera affascinante, piena di colori e profumi mediorientali.
- Passeggiare letteralmente sulla città attraversando la cornice del The Frame camminando da un lato all’altro su un pavimento di vetro a 150 mt da terra, coraggiosi fatevi avanti e venite a testare il vostro sangue freddo!
- Provare il brivido della zip line più lunga del mondo nell’emirato di Rak soltanto ad ad un’ora da Dubai, circa 2,8 km di adrenalina pura.



- Dormire nella Queen Elizabeth 2 ormeggiata al porto di Dubai. La celebre nave riconvertita in hotel vi offrirà il meglio dell’ospitalità alberghiera, tra la modernità dei servizi ed il fascino di un lusso senza tempo.
- Regalarsi una vacanza da sogno sulla spiaggia bianca dell’Oberoi nell’ Emirato di Ajman. A solo mezz’ora da Dubai questa spiaggia maldiviana, il lusso e l’eleganza di questo posto vi faranno dimenticare in un minuto dove siete!
- Visitare il Burj al Arab, per tutti l’hotel La Vela unico hotel al mondo autodefinitosi 7 stelle, ufficiali siamo “soltanto” a 5 stelle! Hotel che può permettersi stranezze di ogni tipo. Avete un vago ricordo di Agassi e Federer che giocano a tennis su un grattacielo? Era proprio l’eliporto della Vela. E il famoso recentissimo Dj set di David Guetta? Siamo sempre là in cima. Guardate qui.
- Salire sul Burj Khalifa e ammirare Dubai di notte, dagli 828 metri dell’edificio più alto del mondo è uno spettacolo da togliere il fiato, noi siamo arrivati al 125esimo piano, circa 600 metri ed abbiamo già perso la testa!
- Guardare lo spettacolo delle fontane danzanti tra le più belle al mondo!
- Arrivare all’Atlantis in monorotaia, di per sé già un’esperienza prima di catapultarsi in questo fantastico albergo.
- Immergersi con bombole e pinne nell’acquario dell’Atlantis Hotel… chi l’ha detto che ci si può immergere solo in mare?
- Perdersi tra i 1200 negozi del Mall of Emirates, neanche a dirlo, anche questo da record per grandezza!
- Sciare su una pista da scii al coperto al centro città quando fuori ci sono 40 °C, a Dubai se puoi pensarlo puoi farlo!
- Passare una notte nel deserto a contare le stelle, per innamorarvi definitivamente di questo angolo di mondo, dai mille contrasti ma unico nel suo genere!
Queste sono solo venti delle innumerevoli cose che potrete fare a Dubai, non vi resta che scegliere o meglio ancora, farle tutte!!!
Buon Viaggio!