Si scrive Mani ma si legge cuore

La Foresta Pietrificata, o per dirla bene la Fossil Forest, ci ha lasciato a bocca aperta, quando pensavamo di aver visto il meglio, eccola là nella sua infinita imponenza e nel suo essere meravigliosamente irreale. Quelle che un tempo erano palme ora sono pinnacoli scolpiti dal vento, dal mare e dal tempo a picco sul mare, in un contrasto di colori che hanno poco di terrestre e molto di lunare. Dal bianco della roccia al turchese dell’acqua, abbiamo dovuto dare fondo a tutte le nostre ultime doppie w… e le abbiamo lasciate qui, quindi se fate un salto da queste parti, venite a recuperarle!


Scopri come raggiungerla leggendo questo articolo – Foresta Pietrificata, come raggiungerla

oppure

Scopri la bellezza che salverà il mondo di Monemvasia


E poi Elafonissos… Beh questi ultimi due giorni sono stati il viaggio nel viaggio.
Sono stati il sorriso di Francesca de Il Vecchio Frantoio Elafonissos, che ci ha accolti sbracciandosi dal motorino con in braccio, la fedelissima cagnetta Jakie. Sono stati il sorriso di Cristina, recuperata in corso d’opera a Neapolis che “se non sai dove dormire vieni con noi”…. “vabbé vengo”!! Sono stati la capacità di perdersi a 100 metri da casa e girarci intorno per più di mezz’ora! Sono stati la bellezza del ‘non è necessario conoscersi da una vita per volersi bene’ e che come dico sempre, tutto accade quando deve accadere e la Grecia è come la vita, rimette a posto tutti i pezzi.

E alla fine poco importa se si dica il Mani, la Mani o la regione del Maina, per quello che mi riguarda conta come si legge, e si legge cuore perché alla fine un pezzo di qualcuno a cui ho voluto bene l’ ho lasciato qui in questo viaggio tra mare, terra e cielo.

…to be continued…

Se vuoi conoscere gli altri nostri articoli che parlano di Grecia, dai un’occhiata a questi sotto e se ti interessa condividere le tue esperienze in Grecia o conoscere meglio il paese ellenico, unisciti alla comunity su facebook che ho creato cliccando sul banner sotto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.