I migliori locali di Siviglia dove pranzare, cenare e bere qualcosa con ottima vista

Vi suggerisco tre locali dove pranzare, cenare e dove passare una serata romantica nella città dell’Andalusia

Appena rientrato da un weekend a Siviglia, dalla quale sono rimasto meravigliosamente affascinato, voglio come prima cosa consigliarvi tre locali nei quali potrete pranzare e cenare. E per ultimo un suggerimento per una serata romantica in dolce compagnia.

Prossimamente approfondirò il tema Siviglia dedicandole un articolo più dettagliato, ma nel frattempo ecco i miei suggerimenti culinari.

La città andalusa offre una cucina gustosa e molto legata alle tradizioni, e la cosa che vi colpirà immediatamente è che a Siviglia potrete godere dell’ ottimo cibo a qualsiasi ora del giorno fino a notte inoltrata. Ma ecco la mia personale selezione.

  • PRANZO: la Spagna è famosa per la sua cucina e una peculiarità sono indubbiamente le tapas, piccoli assaggi di piatti della tradizione sia dolce che salata. L’origine deriva dalla parola “tapar” che in spagnolo significa coprire; nell’usanza si usava appunto coprire i bicchieri di vino con un pezzo di pane e prosciutto per non far entrare polvere e insetti. Oggi le tapas sono consumate come aperitivo o antipasto, ma personalmente adoro fare interi pasti di sole tapas. Così ho la possibilità di assaggiare diversi sapori senza ordinare un’infinità di portate che non riuscirei a finire. Ma qual è il miglior posto dove provare le tapas a Siviglia? Il Dùo Tapas si trova in Calle Calatravas 10, pochi passi da Alameida de Hèrcules, famosa per la sua movida notturna. Da Dùo Tapas potrete uccidervi di tapas, dal salato al dolce…olive, jambon, polpo, baccalà, salmorejo (divina)…ma anche piatti a porzioni normali per una cena classica. Consiglio prezioso, durante i weekend prenotate, altrimenti rischiate, se vi va bene, di aspettare molto tempo.
  • CENA: mi scusino vegani e vegetariani che invito al prossimo paragrafo. In realtà il ristorante Asadore La Despensa propone anche piatti vegetariani (chiedete), ma la specialità della casa è certamente la carne. Protagonista indiscussa della cucina, viene lavorata e proposta in svariate ricette della tradizione spagnola. L’agnello e il maialino da latte sono da Oscar, credetemi! Si trova in Calle Fray Pedro de Zúñiga 4 e anche qui vi consiglio di prenotare; nonostante non sia un posto modaiolo, la sua griglia è decisamente ambita e non sempre è facile trovare un tavolo all’ultimo momento.
  • SERATA ROMANTICA: uomini prendete nota! Volete stupire la vostra compagna? Portatela per un dopocena all’esclusiva terrazza del 5th Level in Plaza de Chapina, dove potrete sorseggiare un ottimo cocktail con vista direttamente sulla cattedrale. Fidatevi, mi ringrazierete del consiglio 😉. Se preferite una vista al tramonto, il locale apre alle 17 per un aperitivo. Il punto di forza è ovviamente l’elegante terrazza e la vista sulla città, anche se la qualità dei cocktail non è da meno. Prezzi 14-16 € a bevuta; non un posto economico ma da provare!!!
Siviglia, l'Alcazar

Tra tutti i locali di Siviglia provati, questi sono stati i miei preferiti; provateli e ditemi cosa ne pensate. Se volete sapere di più di questa stupenda città andalusa, restate aggiornati inserendo la mail nel form sotto; riceverete gratuitamente un messaggio mail quando pubblicherò il prossimo articolo.

Buon Viaggio!!!

4 Thoughts

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.