Kuala Lumpur in tre giorni, le principali attrazioni

Stai programmando un viaggio nella capitale malese? Ecco cosa non devi assolutamente perdere

Quali sono le migliori attrazioni di Kuala Lumpur? Cosa non perdersi assolutamente della capitale della Malesia? Quanti giorni dedicarle? Rientrato dal viaggio in Malesia e Singapore mi avete chiesto in tanti di scrivere un articolo con queste informazioni. Ed eccovi accontentati.

Ho deciso quindi di condividere con voi alcune informazioni utili e quali attrazioni vale la pena vedere in soli tre giorni. Siete pronti? Andiamo.

Qualche info di Kuala Lumpur

È la città più grande e capitale della Malesia e conta circa 1 milione e 800 mila abitanti. La sua popolazione è in continua crescita e varia come nel resto del paese: cinesi, malesi e indiani le principali etnie presenti. Di fondazione cinese, ex colonia britannica poi, è profondamente influenzata dalle diverse culture presenti che, seppur con qualche difficoltà, convivono la stessa metropoli.

Le migliori attrazioni

Le cose da fare e vedere a Kuala Lumpur sono tante e svariate. Ne ho preparata una selezione personale, che può essere utilizzata per un soggiorno di tre giorni pieni.

Petronas Twin Towers

Sono il simbolo della città del futuro, della ricchezza e dell’economia che cresce velocemente. Le due torri gemelle misurano 452 mt e sono disegnate secondo una particolare geometria di architettura islamica.

  • DOVE: nel centro di Kuala Lumpur
  • QUANDO: tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00 tranne il lunedì (giorno di chiusura) e il venerdì che adotta orario 9.00-13.00 / 14.30-21.00 nota: attenzione alle chiusure per capodanno cinese e fine ramadam
  • COME: è assolutamente necessario acquistare i biglietti in anticipo, le visite sono limitate. A questo link potrai prenotare direttamente dal sito ufficiale
  • COSTO: ridotto (3-12 anni) RM 33 (ca € 8) – adulti RM 80 (ca € 18)
  • CONSIGLI: sono vietati selfie stick, tripod e passeggini che vanno lasciati in deposito all’ingresso; è necessario esibire il passaporto o un documento di identità
  • LINK UTILI: qui potrai accedere al sito ufficiale delle Petronas e prenotare la tua visita; se invece vuoi acquistare i biglietti saltando la fila e magari ricevendoli in hotel potete acquistarli da questo sito.

One thought

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.